La Nuova Stazione di Quarantena di Melbourne
PDF E-mail

canguro

Chiunque possieda un animale da compagnia sa bene come Micio e Fido diventino rapidamente parte della famiglia.

Ma cosa succede se si decide di trasferirsi in Australia?

Piuttosto che abbandonare l’amato compagno 4Zampe, molte famiglie cercheranno di portare il proprio gatto o cane in Australia.

Prima di lasciare l’Italia, cani e gatti devono soddisfare una serie di condizioni d'importazione, tra cui le vaccinazioni, test e la terapia per una serie di malattie e per i parassiti interni ed esterni. La ReloCat Italy vanta un’esperienza decennale nella preparazione di cani e gatti verso l’Australia, e saprà guidarvi con professionalità e alta competenza nella preparazione della documentazione richiesta, e nella fase di prenotazione della quarantena

L’Italia fa parte di un Paese dove la rabbia è stata categorizzata come assente o ben controllata, ma gli animali dovranno comunque entrare in quarantena per un periodo minimo di 10 giorni al momento dell'arrivo in Australia a causa di altri rischi di malattia.

Durante questo periodo gli animali sono ben assistiti dal personale addetto, ed il loro buono stato di salute è sempre monitorato ai loro proprietari.

Il periodo di quarantena è la fase finale del processo d’importazione, ed è imposto per cercare di prevenire le malattie esotiche che potrebbero minacciare i nostri animali domestici e la salute umana.

La nuova notizia è riguardante la costruzione delle nuove strutture per l’inserimento in quarantena di cani e gatti, che sostituiranno le strutture esistenti sia in Sydney che Melbourne (La stazione di Perth era già stata chiusa da qualche tempo).

La prima fase di costruzione sarà completata entro la fine del 2015, mentre si ipotizza che l’intera struttura sarà pronta entro il 2018.

 

La Stazione di Sydney chiuderà il 09 Novembre 2015:

 

Il Dipartimento dell'Agricoltura del Governo Australiano ha deciso di cessare l’accettazione delle prenotazioni presso la sede Eastern Creek di Sydney, per gli arrivi dopo il 09 Novembre 2015. 

Questo perché dopo tale data, sarà unicamente attivo l’impianto di quarantena in Mickleham, Victoria (circa 30 km. Da Melbourne).

Quindi, dopo il 9 Novembre 2015, cani e gatti dovranno entrare in Australia esclusivamente attraverso l'aeroporto di Melbourne e completare il loro periodo di quarantena presso la nuova struttura prima di essere trasportati nelle loro nuove case localizzate in tutta l'Australia.

  

 

 Ecco un video molto interessante, che mostra tutte le fasi della costruzione, e come sarà realizzata la nuova struttura:

 

 
 

Per ogni ulteriore dettaglio, vi invitiamo a contattarci tramite email scrivendo a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Saremo lieti di aiutarvi.

 

 

 
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
 Dietro Le Quinte