FAQs
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1.

  •     Di solito i voli avvengono da Lunedi al Venerdì. Le spedizioni cargo non possono avvenire durante il fine settimana.


2.

  •     Tutti gli animali domestici che viaggiano con ReloCat devono viaggiare nella stiva dell'aereo. Questa zona del velivolo è pressurizzata e munita di aria condizionata, proprio come la cabina.
  •     Cani di piccola taglia e gatti possono essere portati con sè in cabina, a discrezione della politica della compagnia aerea scelta, ma in questo caso è necessario prenotare il volo da soli senza contattare ReloCat.
  •     In genere cani e gatti viaggiano meglio nella stiva, perché è una zona più tranquilla e possono riposare in un ambiente non troppo illuminato.
  •     Inoltre, a seconda del paese di partenza e di destinazione, gli animali di servizio (che non sono animali domestici e sono definiti come animali da lavoro che assistono persone con disabilità), possono essere autorizzati (per legge) a viaggiare in cabina.


3.

  •     Le spedizioni di animali vivi richiedono per il check-in circa quattro ore di anticipo rispetto alla partenza, perché la compagnia aerea deve avere abbastanza tempo per risolvere qualsiasi eventuale problema di documentazione o di dimensione della gabbia. Il check-in anticipato permette anche di evitare qualsiasi problema di ritardo a causa del traffico per strada.


4.

  •     Al fine di evitare ogni possibilità di danni al vostro animale e per garantire un viaggio comodo, tutti i collari, guinzagli e indumenti devono essere rimossi prima di essere sistemati nella gabbia.


5.

  •     ReloCat non accetta animali domestici sedati per i voli. La sedazione può mettere a rischio la salute generale del vostro animale in quota. Se il vostro animale ha un temperamento nervoso, si consiglia di acquistare una gabbia il prima possibile così da permettere all'animale di prendere confidenza con essa. Mettiamo a disposizione anche una particolare terapia di Fiori di Bach che permette al vostro animale di affrontare il viaggio con la maggior calma possibile. (Leggi qui..)


6.

Prima di contattare ReloCat, sarebbe bene avere queste risposte già pronte:

  •     Data prevista del viaggio.
  •     Altezza e peso di ogni animale.
  •     Quanti animali viaggeranno?
  •     Qualcuno sarà presente sullo stesso volo del vostro animale?
  •     Aeroporto di partenza e aeroporto di arrivo.
  •     Avete una gabbia conformata IATA adatta per il vostro animale?


7.

  •     Sì, è sempre necessario un certificato sanitario per qualsiasi animale che venga trasportato via aerea, sia in cabina che non.


8.

  •     Per preparare al meglio il vostro animale al viaggio, è bene ridurre la quantità di cibo il giorno prima e dargli molta acqua. Prima di partire, è consigliato portarlo a fare una passeggiata per l'aeroporto e di nuovo prima del check-in. Un pasto leggero 6 ore prima della partenza aiuta a calmarlo.


9.

  •     Il trasporto di cani con naso camuso, come boxer, carlini, bulldog e pechinese, in stagione calda non è raccomandato. Questi animali hanno difficoltà a mantenere una temperatura corporea normale nelle stagioni estive.


10.

  •     No. Il passaporto europeo è stato ideato per i viaggi nel continente europeo. Per i paesi terzi è comunque possibile utilizzare il Pet Passport; inoltre è necessario che venga rilasciato un certificato di esportazione sanitario dal veterinario dell' ASL non prima di 10 giorni prima della partenza.

 
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