Garanzie di affidabilità
PDF E-mail

Certificato di Idoneità per i Conducenti

 La ReloCat è in possesso della “patente sul benessere degli animali” (certificazione di idoneità per i conducenti). Gli operatori ReloCat addetti al trasporto degli animali da compagnia via strada, hanno ricevuto un'adeguata e completa formazione sul benessere degli animali durante il trasporto ed hanno superato gli esami previsti.

Questo certificato di idoneità è uno dei nuovi adempimenti previsti dall’Unione Europea sulla protezione degli animali durante il trasporto, al fine di migliorare le condizioni di viaggio degli animali vivi ed è una vera e propria “patente” del benessere degli animali che i conducenti devono avere obbligatoriamente per effettuarne il trasporto.

La ReloCat possiede quindi le adeguate conoscenze relative all’accudimento dei nostri compagni 4 zampe durante il trasporto via strada, sapendone valutare lo stress e decidere le prime cure di emergenza in caso di condizioni di malessere degli stessi.

 Autorizzazione Sanitaria Mezzi di Trasporto animali vivi

I mezzi di Trasporto della ReloCat possiedono il Certificato di Omologazione rilasciato dai Servizi Veterinari dell’A.SL.

I mezzi che  mettiamo a disposizione sono climatizzati ed idonei al trasporto degli animali, certificati dal Ministero della Salute appositamente per trasporti in lunghe distanze.

Corso di Formazione LAR

I nostri collaboratori hanno ottenuto l’esclusiva Certificazione prevista dalla IATA per il Trasporto Aereo di Animali da Compagnia, frequentando un corso di formazione organizzato a Francoforte, e superando gli esami con successo.

IPATA

Attraverso il nostro circuito IPATA, abbiamo la possibilità di essere aggiornati in tempo reale sulle disposizioni di importazione applicate in ogni area internazionale, di partecipare a congressi internazionali, e di offrire un servizio completo e professionale dal punto di partenza fino alla residenza finale.

 
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
 Dietro Le Quinte