Padrone Responsabile: I consigli dell'Esperto Viaggi Animali Domestici

Essere parte dell'Ipata, significa confrontarci quotidianamente con colleghi di tutto il mondo e condividere le nostre esperienze per crescere giorno per giorno ed arricchire la nostra competenza.

Crediamo sia importante offrire questo articolo, scritto da membri dell’Associazione, che contiene preziosi consigli per i proprietari di animali che dovranno affrontare un viaggio


Oltre 2 milioni di animali domestici ed altri animali vivi vengono trasportati via aerea ogni anno negli Stati Uniti. Più di 4 milioni in tutto il mondo, secondo l’Ipata.

Far viaggiare un animale non è mai stato così sicuro, sia che si tratti di un viaggio a breve distanza o transoceanico: ma un proprietario responsabile dovrebbe attenersi ad alcune regole fondamentali.

 

Ecco alcuni preziosi consigli:

  1.  Fate abituare il vostro compagno al contenitore dentro il quale dovrà viaggiare: questo è di fondamentale importanza!
  2. Non dare cibo solido nelle sei ore prima della partenza, e si consiglia una moderata quantità di acqua e una passeggiata prima e dopo il volo.
  3. Mai sedare il vostro animale domestico prima del viaggio!
  4. Scrivete il vostro nome, indirizzo e numero di telefono sul contenitore, e assicurarsi che il vostro animale domestico indossi una medaglietta con le stesse informazioni.
  5. Prendete in considerazione l’ingaggio di un’azienda professionista, per fare in modo che il vostro compagno possa viaggiare senza stress e vi aiuti a rendere tutta la preparazione più semplice. La ReloCat Italy vanta una lunga esperienza nel campo e saprà offrirvi la migliore soluzione per raggiungere il Paese di destinazione senza rischiare errori.
  6. L’emissione della certificazione sanitaria è spesso un dilemma: alcuni Paesi richiedono l’emissione non prima di 10 giorni prima della partenza ma questo può variare in base alla procedura imposta dalle Autorità locali. Lasciare l’organizzazione del viaggio in mano a noi esperti significa essere certi che la documentazione sia stata preparata in modo corretto.
  7. Il vostro animale domestico è un prezioso membro della famiglia e la nostra priorità assoluta è assicurarci 

 

A proposito di Ipata
The Pet and Animal Transportation Association (Ipata) è un'organizzazione non-profit, che associa agenzie altamente esperte nel trasporto di animali in tutto il mondo.

L'organizzazione è stata fondata nel 1979. Inizialmente contava solamente sei membri fondatori e ora sono presenti più di 350 membri in oltre 80 Paesi. 

 
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
 Dietro Le Quinte