Le nostre Gabbie
PDF E-mail


La gabbia è l'elemento più importante per il viaggio del tuo amico a 4 zampe ed è molto importante scegliere con cura quella più adatta.E1025

Perché è importante?

Dal lato logistico e legislativo è OBBLIGATORIO avere la gabbia adatta per il viaggio dell'animale: nel caso non fosse a norma delle regole imposte dal codice internazionale IATA, l'animale non potrà partire.

Importanti sono anche le regole imposte dalla compagnia aerea: alcune compagnie aeree non accettano certe razze con naso schiacciato (Carlini, Boxer, Bull Mastiff, gatto Birmano o Persiano etc.) piuttosto che altre razze reputate aggressive.

Ci sono casi in cui nemmeno le gabbie conformate IATA ed in plastica rigida, non sono ben accette e la compagnia aerea richiede una gabbia speciale.

La soluzione a questo problema è quella di costruire la cosiddetta Gabbia CR #82, ossia una gabbia costruita su misura per il cane secondo alcuni standard imposti da leggi internazionali che tutelano i viaggi degli animali vivi.

La ReloCat Italy costruisce su misura questo tipo di gabbie in base all’animale che dovrà essere spedito.

*ATTENZIONE* Nella maggior parte dei casi le gabbie in legno che si trovano sul mercato, sono costruite in serie, con legno molto fine e griglie poco resistenti. Questo a nostro avviso può essere pericoloso perché un cane forte, in una situazione che può renderlo nervoso, potrebbe facilmente romperla!

 

In seguito alla nostra esperienza abbiamo deciso di specializzarci nella costruzione delle gabbie su misura,   seguendo questi importanti accorgimenti:

Le nostre gabbie sono costruite con legno spesso, praticamente il doppio rispetto a quelle di serie

Le griglie sono rinforzate o sostituite con dei buchi laterali che permettono la giusta ventilazione all'interno della gabbia

La porta è doppia: oltre ad avere la porticina con l'apertura classica, viene rinforzata con un’apertura scorrevole (come potete vedere in foto).

Inoltre inseriamo un ulteriore sistema di sicurezza - Cliccare qui - nella parte superiore ed inferiore della porta; la presenza di un gancio e di una catena non permetterà lo scorrimento del secondo sportello: per sfilarlo bisognerà aprire il gancetto.

La presenza di resistenti maniglie sui lati, rende la gabbia più maneggevole e semplifica il lavoro degli operatori in aeroporto. E, cosa non meno importante, si eviteranno notevolmente gli sballottamenti del cane all'interno della gabbia.

Le ciotole per il cibo e per l'acqua sono facilmente riempibili: attraverso un imbuto e un tubicino che raggiunge la ciotola dell'acqua nella parte posteriore della gabbia, sarà molto facile dar loro acqua fresca anche poco prima della partenza.

 

sito3sito2

sito4 

 


 NEWS: un altro importante accorgimento, è l’aggiunta di un tappetino antiscivolo incollato sul fondo della gabbia: durante tutti questi anni di esperienza, notavamo che i cani grossi o con le zampe molto fini e delicate, spesso  tendevano a scivolare all’interno delle gabbie in plastica. Abbiamo quindi pensato che, per evitare spiacevoli incidenti, la presenza del tappetino antiscivolo offre una maggior stabilità al cane ed evita qualsiasi problema di distorsione alle zampe. 


 

 Le nostre gabbie in plastica 

Drink Bottle 1 small

Le gabbie in plastica fornite dalla ReloCat sono approvate IATA, con apertura "Bolt Mechanism" e griglie di ventilazione in metallo e non in plastica.

Potete notare anche uno dei diversi meccanismi di serraggio (Bolt Mechanism) approvati IATA.

Sostituiamo le ciotole fornite di serie con delle ciotole più capienti, soprattutto per i cani più grossi che finirebbero l'acqua con sole due "leccate"!

Inoltre aggiungiamo una Drink Bottle che fa scendere l'acqua goccia a goccia: questo è utilissimo per fare in modo che il Pet abbia sempre l'acqua durante tutta la durata del viaggio.

Qui di fianco potete vedere la foto di Sam, un bellissimo Labrador che abbiamo portato da Milano a Glasgow via strada col nostro servizio "Pet Bus".

La ciotola in foto è di dimensione media che ha comunque il doppio della capienza delle ciotole standard.

Ha una Drink Bottle grossa e ciò ci ha permesso di riempirgli sia la ciotola durante il viaggio, sia di riempire la Drink Bottle per far sì che non finisse mai l'acqua a sua disposizione.

Questo succede anche durante i viaggi aerei: la bottiglia rilascia l’acqua lentamente, e ad ogni scalo lo staff addetto avrà facilmente la possibilità di riempirla dall’esterno.

Inoltre forniamo a TUTTI gli animali che viaggiano via aerea, un pannolino assorbente da appoggiare sul fondo della gabbia. Solitamente gli animali non amano sporcare la propria gabbietta, ma i pannolini sono sempre una prevenzione in più per garantire un viaggio confortevole al vostro animale. 

 

 

Come scegliere la gabbia adatta per il mio animale?

La ReloCat offre il servizio di assistenza in tutto il percorso di preparazione per la prenotazione del volo del vostro animale. Dal momento in cui voi ci fornirete le dimensioni del vostro animale, noi vi sapremo indicare qual è la gabbia adatta al suo viaggio!

Per prendere le misure nel miglior modo possibile, guardate l'immagine qui di seguito:

 

A. Misurare la lunghezza del vostro animale nella sua posizione eretta, dalla base della coda alla punta del naso.

B. Misurare l’altezza del vostro animale nella sua posizione  eretta, dal pavimento alla base della testa o alla punta delle orecchie (scegliere il punto più alto, partendo dal pavimento).

 

 

 

 

 

 

 

Clicca qui per ulteriori informazioni su "Come scegliere la gabbia adatta"

 

 

 
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
 Dietro Le Quinte