Trasferire un cane o un gatto in Sud Africa

Trasferire un cane o un gatto in Sud Africa

Sono sempre più in aumento le famiglie Italiane che decidono di trasferirsi a Cape Town o a Johannesburg, le capitali dell’economia sudafricana, e di portare con se anche l’amato compagno 4 zampe.

Basti pensare che gli italiani in Sudafrica attualmente sono più di 30 mila.

Una nuova vita per il tuo amico peloso in Sudafrica è possibile, se sai alcune cose.

L’importazione dei pets richiede particolare attenzione, soprattutto per le tempistiche delle vaccinazioni, dei trattamenti e dei test da effettuare.

Ci sono peculiarità da non sottovalutare che solo un esperto nel settore sa consigliarvi.

Consigliamo vivamente di affidarvi a un esperto Pet Travel Assistant per preparare la documentazione in maniera corretta.

Noi della ReloCat Italy possiamo assistervi nella preparazione della documentazione e in tutto ciò che riguarda la preparazione sanitaria e doganale per i vostri amici pelosi.

Quali sono i documenti preliminari da preparare per il viaggio del mio animale in Sud Africa?

Innanzitutto: impianto del microchip e la vaccinazione antirabbica.
*ATTENZIONE* il microchip deve sempre essere impiantato prima della vaccinazione antirabbica!

La vaccinazione antirabbica dev’essere effettuata almeno 30 giorni prima della partenza (se è un cane e un gatto oltre i 3 mesi di età).

Sono richiesti ulteriormente 7 test sanguigni e trattamenti specifici: l’iter completo e personalizzato vi sarà fornito dal nostro assistente durante la fase di preparazione alla partenza.

Il modello del Certificato Sanitario per il Sud Africa vi sarà fornito da noi, in quanto il classico certificato d’esportazione non sarà sufficiente perché non riconosciuto dalle autorità sudafricane.

È richiesto il Permesso di Importazione? È prevista la quarantena per i cani e i gatti?

Sì, è necessario il permesso di importazione, che verrà rilasciato dal Dipartimento dell’Agricoltura sudafricano. Solitamente la richiesta viene elaborata entro 15 giorni.

Non è prevista alcuna quarantena per i pets in arrivo in Sud Africa se tutti i documenti rispetteranno le richieste del Governo locale.

Contattateci per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito per il vostro amico 4 zampe!


I nostri servizi
Viaggi internazionali



Info sull'autore

administrator

ReloCat Italy Pet Travel Specialists dal 2007

    Lascia una risposta