Come ci differenziamo

Why choose us?

La ReloCat Italy non è un’azienda di spedizioni merci, non siamo traslocatori o trasportatori in genere ma dedichiamo il nostro lavoro solo ed esclusivamente ai viaggi per animali da compagnia ed a tutti i servizi inerenti.

Ciò significa che tutto il nostro impegno è concentrato unicamente sulle necessità del vostro compagno in viaggio.

La ReloCat Italy è stata la prima azienda Italiana ad entrare a far parte del gruppo IPATA, ed è rinomata per la sua lunga esperienza e per il livello impareggiabile di assistenza ai suoi clienti.

La nostra professionalità è riconosciuta dalle più note compagnie aeree che consigliano i nostri servizi ai loro utenti in caso di trasferimento di Animali da Compagnia.

Siamo un’azienda internazionale ma con l’anima dell’impresa a conduzione familiare: non abbiamo perso il senso della gentilezza, della comprensione e dell’umanità.

Abbiamo anche noi compagni pelosi che sono parte della nostra famiglia e vi capiamo perfettamente quando dite:

Per me, è come un figlio.

 


L’Approccio con il cliente

Non appena riceviamo una vostra richiesta tramite email o telefono, il nostro Consulente si dedicherà alla stesura del preventivo basandosi sulle informazioni che ci avete fornito, e risponderà a tutte le domande che ci avrete posto.

Se il preventivo che vi abbiamo fornito rientra nel vostro budget di spesa, vi chiederemo di compilare un questionario che ci aiuterà ad avere una panoramica completa del servizio che dovremo offrirvi e iniziare così a costruire il routing di viaggio del vostro compagno fedele.

 


Assistenza nella preparazione della Documentazione

Una particolare attenzione sarà dedicata alla documentazione necessaria all’importazione nel vostro Paese di arrivo: vi sarà quindi richiesto l’invio dei documenti sanitari del vostro compagno per poter individuare quali saranno i prossimi passi da affrontare.

Quando la data di partenza sarà impostata, vi sarà fornito un calendario con tutte le scadenze e il nostro Pet Travel Assistant si metterà in contatto con il vostro veterinario di fiducia per collaborare insieme nella preparazione sanitaria del vostro compagno.

Se ancora non avete un veterinario di fiducia, la ReloCat Italy saprà consigliarvi: abbiamo una lista di veterinari professionali e dinamici che abbiamo creato basandoci sulla positiva esperienza di collaborazione ottenuta durante la preparazione di altri animali in partenza.

Inoltre, se la zona di partenza è nell’area di Milano o Roma, possiamo avvalerci del nostro staff veterinario che potrà garantire al vostro Pet cure, visite, vaccini e prelievi sanguigni sottoponendolo al minor stress possibile.

 


L’Organizzazione del Viaggio

Questa è per noi la fase più importante e delicata, perché riteniamo di basilare importanza assicurarvi che il vostro compagno riceva un servizio di prima classe per tutta la durata del suo viaggio.

Sarà quindi programmato il servizio di trasporto dalla residenza (se richiesto), la prenotazione del volo (basandoci sul routing più appropriato e la miglior compagnia aerea che offre lo spazio Cargo pressurizzato e climatizzato), e sarà attentamente controllata la documentazione fornita per assicurarci che tutto sia pronto per la partenza.

Se richiesto, ci occuperemo anche dello sdoganamento a destino ed in questo caso tutti i documenti saranno inviati anticipatamente all’agente che si occuperà di accogliere il vostro compagno all’arrivo, avendo la certezza che nulla sarà tralasciato.

I nostri clienti vengono forniti, circa 1 settimana prima della partenza, di una “Pet Travel Check-list” che contiene in dettaglio il numero del volo, il numero di lettera di vettura, la lista della documentazione che dovrà essere presentata all’imbarco, ed un link al nostro sito che permetterà di monitorare on-line ed in tempo reale tutta la fase del viaggio del vostro compagno.

Se cercate una pensione, perché partirete prima del vostro pet o sarete comunque assenti il giorno della sua partenza, siamo organizzati con strutture convenzionate che usiamo da anni, e che offrono un ambiente sereno e privo di stress.

Non faremo mancare loro tante coccole, per cercare di farli sentire in vacanza in attesa di ricongiungersi alla loro famiglia.

 


Garanzie di Affidabilità

Certificato di Idoneità per i Conducenti

La ReloCat è in possesso della “patente sul benessere degli animali” (certificazione di idoneità per i conducenti). Gli operatori ReloCat addetti al trasporto degli animali da compagnia via strada, hanno ricevuto un’adeguata e completa formazione sul benessere degli animali durante il trasporto ed hanno superato gli esami previsti.

 

Questo certificato di idoneità è uno dei nuovi adempimenti previsti dall’Unione Europea sulla protezione degli animali durante il trasporto, al fine di migliorare le condizioni di viaggio degli animali vivi ed è una vera e propria “patente” del benessere degli animali che i conducenti devono avere obbligatoriamente per effettuarne il trasporto.

La ReloCat possiede quindi le adeguate conoscenze relative all’accudimento dei nostri compagni 4 zampe durante il trasporto via strada, sapendone valutare lo stress e decidere le prime cure di emergenza in caso di condizioni di malessere degli stessi.

Autorizzazione Sanitaria Mezzi di Trasporto animali vivi

  • I mezzi di Trasporto della ReloCat possiedono il Certificato di Omologazione rilasciato dai Servizi Veterinari dell’A.SL.
  • I mezzi che mettiamo a disposizione sono climatizzati ed idonei al trasporto degli animali, certificati dal Ministero della Salute appositamente per trasporti in lunghe distanze.

Corso di Formazione LAR

I nostri collaboratori hanno ottenuto l’esclusiva Certificazione prevista dalla IATA per il Trasporto Aereo di Animali da Compagnia, frequentando un corso di formazione organizzato a Francoforte, e superando gli esami con successo.

 

 

IPATA

Attraverso il nostro circuito IPATA, abbiamo la possibilità di essere aggiornati in tempo reale sulle disposizioni di importazione applicate in ogni area internazionale, di partecipare a congressi internazionali, e di offrire un servizio completo e professionale dal punto di partenza fino alla residenza finale.