Trasportini IATA Su Misura

Il trasportino è l’elemento più importante
per il viaggio del tuo amico a 4 zampe
ed è molto importante scegliere con cura quello più adatto.

Ti stai trasferendo e non sai come portare il tuo amico 4 zampe? Di seguito troverai alcune informazioni

Hai bisogno di aiuto?

Perché è importante?

Dal lato logistico e legislativo è OBBLIGATORIO avere il trasportino adatto per il viaggio dell’animale: nel caso non fosse a norma delle regole imposte dal codice internazionale IATA, l’animale non potrà partire.
Importanti sono anche le regole imposte dalla compagnia aerea: alcune compagnie aeree non accettano certe razze con naso schiacciato (Carlini, Boxer, Bull Mastiff, gatto Birmano o Persiano etc.) piuttosto che altre razze reputate aggressive.
Ci sono casi in cui nemmeno le gabbie conformate IATA ed in plastica rigida, non sono ben accette e la compagnia aerea richiede una gabbia speciale.
La soluzione a questo problema è quella di costruire la cosiddetta Gabbia CR #82, ossia una gabbia costruita su misura per il cane secondo alcuni standard imposti da leggi internazionali che tutelano i viaggi degli animali vivi.
La ReloCat Italy costruisce su misura questo tipo di gabbie in base all’animale che dovrà essere spedito.

Contattaci ora

Richiedi il tuo preventivo gratuitamente e il nostro staff vi risponderà entro 72 ore

I nostri trasportini in legno

Nella maggior parte dei casi le gabbie in legno che si trovano sul mercato, sono costruite in serie, con legno molto fine e griglie poco resistenti. Questo a nostro avviso può essere pericoloso perché un cane forte, in una situazione che può renderlo nervoso, potrebbe facilmente romperla!

  • Le nostre gabbie sono costruite con legno spesso, praticamente il doppio rispetto a quelle di serie
  • Le griglie sono rinforzate o sostituite con dei buchi laterali che permettono la giusta ventilazione all’interno della gabbia
  • La porta è doppia: oltre ad avere la porticina con l’apertura classica, viene rinforzata con un’apertura scorrevole.
  • Inoltre inseriamo un ulteriore sistema di sicurezza – Cliccare qui – nella parte superiore ed inferiore della porta; la presenza di un gancio e di una catena non permetterà lo scorrimento del secondo sportello: per sfilarlo bisognerà aprire il gancetto.
  • La presenza di resistenti maniglie sui lati, rende la gabbia più maneggevole e semplifica il lavoro degli operatori in aeroporto. E, cosa non meno importante, si eviteranno notevolmente gli sballottamenti del cane all’interno della gabbia.
  • Le ciotole per il cibo e per l’acqua sono facilmente riempibili: attraverso un imbuto e un tubicino che raggiunge la ciotola dell’acqua nella parte posteriore della gabbia, sarà molto facile dar loro acqua fresca anche poco prima della partenza.

Un altro importante accorgimento, è l’aggiunta di un tappetino antiscivolo incollato sul fondo della gabbia: durante tutti questi anni di esperienza abbiamo imparato che i cani di grossa taglia, o con zampe molto fini e delicate, tendevano spesso a scivolare sul fondo delle gabbie in plastica.

Per evitare spiacevoli incidenti, le nostre gabbie su misura sono corredate di un tappetino antiscivolo che offre una maggior stabilità al cane ed evita qualsiasi problema di distorsione alle zampe.

I nostri trasportini in plastica

  • Le gabbie in plastica fornite dalla ReloCat Italy sono approvate IATA, con apertura “Bolt Mechanism” e griglie di ventilazione in metallo e non in plastica
  • Sostituiamo le ciotole fornite di serie con delle ciotole più capienti, soprattutto per i cani più grossi che finirebbero l’acqua con sole due “leccate”!
  • Insieme alle gabbie vi sarà fornita anche la Drink Bottle, una speciale bottiglia che fa scendere l’acqua goccia a goccia: questo è utilissimo per fare in modo che il Pet abbia sempre l’acqua durante tutta la durata del viaggio. La bottiglia rilascia l’acqua lentamente, e ad ogni scalo lo staff addetto avrà facilmente la possibilità di riempirla dall’esterno.
  • Inoltre forniamo a TUTTI gli animali che viaggiano via aerea, un telo assorbente da appoggiare sul fondo della gabbia. Solitamente gli animali non amano sporcare la propria gabbietta, ma questi teli sono sempre una maggiore prevenzione per garantire un viaggio confortevole al vostro animale.

Come scegliere il trasportino adatto per il mio animale?

La ReloCat offre il servizio di assistenza in tutto il percorso di preparazione per la prenotazione del volo del vostro animale. Dal momento in cui voi ci fornirete le dimensioni del vostro animale, noi vi sapremo indicare qual è la gabbia adatta al suo viaggio!